domenica 27 febbraio 2011

So che significa_Tania

So che significa sedersi davanti ad una pagina e non vederla più bianca, perché quella pagina, prima ancora di riempirsi, è già piena di te, prima ancora di parlare, parla già di te.
So che significa non riuscire a dormire la notte, perché la notte non ha senso dormire, perché gli occhi devo tenerli aperti per poter sognare, perché so quello che voglio sognare ed il mio sogno è in quegli occhi, ove non c'è altro riflesso se non il tuo.
So che significa sentirti addosso senza neppure vederti, perché ogni tua singola parola si rompe su di me e distrugge tutto quel rumore che non mi fa ascoltare più il silenzio dei miei pensieri.
So che significa avere qualcuno senza averlo mai, so che significa sentirti mio e quanto non esistono miei tanto eterni da non finire mai, né tanto brevi da non poter essere dimenticati.
So che significa osservarti senza stancarsi mai, vederti senza guardarti mai; so che significa avere paura, quanta paura abbia di perderti, ma quanta più paura abbia di amarti.
So che significa dover stare al mondo e sapere che un mondo nostro non potrà esistere mai, che può esserci in noi, ma noi esistiamo in una realtà nella quale la nostra non potrà esistere mai.
So che significa essere lasciati soli, abbandonati a se stessi senza più nulla di sé, so che significa quando ti portano via qualcosa ed il vuoto che rimane non sparisce più, ma non so che cosa significhi non vedermi più in un tuo sguardo o non svegliarmi più in un tuo pensiero.
So solo che ho paura di scoprirlo.





Tania Pignanelli

Nessun commento:

Posta un commento