lunedì 14 febbraio 2011

Poesia senza poeta_Tania Pignanelli

Non mi manca l'aria in tua assenza, ma sei ci sei, respiro emozioni che non sapevo neppure esistessero dentro e fuori di me; mi fanno sentire viva, come se non avessi mai vissuto prima, prima di quelle stesse emozioni, prima di sapere che esistevo ed esistevano anche senza di te.
Non sei bello, la perfezione nemmeno ti sfiora, la tua voce non è soave, però ha la stessa dolcezza dei miei occhi che non sfiorerebbero altro che te; di quegli stessi occhi che ti rendono bello, senza neppure aver saputo mai la bellezza cosa fosse.
Non sei neanche mio, eppure sei l'unica cosa che mi appartenga davvero, in quanto proprio io ho dato vita a te, all'immagine che cresce tuttora dentro di me; sei l'unica cosa realmente mia, e l'unica di cui potrei fare a meno, senza riuscire a volerlo davvero mai.
Non vi è poesia nelle tue parole, nasce dalle mie; non sei poesia, ed io non son poeta, ma questo è ciò che sento, e sento solo poesia.





















Nessun commento:

Posta un commento