giovedì 3 febbraio 2011

Buon giorno_Poesia_Roberto_Perin



"Buon giorno",


non sono due parole


che formano il titolo


di una poesia


che ti voglio dedicare,


sono le prime parole


che ti dirò all'inizio


della tua giornata.




Sarà la tua giornata


a scrivere la poesia,


saranno poi i tuoi


pensieri a seminare


emozioni gioia sussulti,


saranno i tuoi


occhi a graffiare


o a far brillare 


il mio sorriso.




"Buon giorno"


sarà solo il seme


della speranza,


una fiaccola


da accendere


per accompagnare


le mie speranze,


le mie gioie.




"Buon giorno"


per me sarà


solo un nodo


per legare anche


dopo il sogno


le mie ore alle tue,


i miei desideri ai tuoi.




"Buon giorno"


sono solo due parole,


le prime due parole


di un nuovo sogno,


un sogno che vivrà


anche nella realtà.


Roberto Perin




                                                

Nessun commento:

Posta un commento