sabato 26 marzo 2011

TI VEDO_Tania

TI VEDO
Esattamente come è iniziata così si conclude questa giornata, ma questa giornata è ancora nostra, e c’è ancora un po’ di te sulla mia pelle, e su di te sarà, forse, rimasto il mio respiro, quello che trattengo per non dirti ciò che sento.
Ma quando sei con me è tutto diverso, non ci sono i soliti discorsi al telefono, non ci sono quelle dolci parole che ci mandiamo; quando sono con te, non esistono suoni da scrivere, né pensieri da ascoltare.
Quando ti ho davanti a me, ti guardo, ti guardo come se non ti avessi visto mai, come se fosse la prima volta che i miei occhi si posano su di te, come se ogni volta si stupissero di averti davanti.
Sei la meraviglia di quegli occhi!
Quando ti guardo, ti guardo come se non avessi visto mai altro che te, perché, oltre te, i miei occhi non vogliono andare.
Quando ti guardo, è come se non ti avessi visto mai, perché in ogni ovunque, in ogni sempre, i miei occhi sono alla ricerca di te, ed è così che la realtà si proietta nella loro immaginazione, ma se ti vedo, poi, nessuna fantasia potrebbe essere più reale.
E quando ti vedo accanto a me, io ti vedo nel mio oggi, e ti vedo in quel domani, in quel domani che mi spaventava tanto, prima che io riuscissi a vederci te in quel domani.


Tania Pignanelli

Nessun commento:

Posta un commento