sabato 5 marzo 2011

Poesia Roberto Perin_Credevo

CREDEVO


Credevo che il nulla


fosse il vuoto


in un eterno buio.


Credevo.




Invece,


ho trovato il nulla


nel mio dolore,


nella mia paura,


nella mia disperazione.




Ho visto il nulla


circondare


di ghiaccio


delicate mani,


disegnare occhi


increduli e lontani.




Ho visto il nulla


nascondere ricordi


e spezzare il futuro,


seminare disperazione


sul mio cammino,


far nascere mille


lacrime sulla mia strada.




Ho visto, ho visto


riflesso mille volte


il tuo volto


alla sua porta.




Credevo che il nulla


fosse nulla,


quando le mie labbra,


il mio cuore


potevano liberamente


dirti.. Ti amo




Ora le mie labbra


sono mute,


i miei occhi


sono ciechi,


ora sono io,


il nulla senza di te.




Roberto Perin

Nessun commento:

Posta un commento