sabato 26 marzo 2011

Furto_Tania

 FURTO

Ho rubato uno sguardo ed è tutto mio, ma non so che farne.
Ti guardavo da lontano e speravo che mi vedessi anche te; mi nascondevo talmente tanto nelle mie paure che neanche io, però, riuscivo a trovarmi..figuriamoci tu.
Ho continuato ad osservarti in silenzio, a confidare a quello stesso silenzio tutto ciò che quegli sguardi furtivi mi lasciavano, ed il continuo rimpianto per l'averti lasciato sempre andar via, senza riuscire a fermarti neanche un attimo, senza riuscire a fermare neppure l'attimo in cui tu eri lì ed io potevo averti tutto per me.
Hai continuato a vivere la tua vita senza sapere che anche io ne facessi parte; hai continuato il tuo percorso senza sapere che io seguivo i tuoi stessi passi.
Io ho continuato la mia vita vivendo la tua, con l'unico senso che riuscivo a darle.
Poi, finalmente, mi hai notato, mi hai guardata: tutto questo tempo ad attendere e l'attesa è stata ripagata con un solo istante, un momento che sembrava non finisse mai.
Ecco, i tuoi occhi nei miei, ma non è servito a niente.
Nei tuoi occhi io non c'ero già più.


Tania Pignanelli

Nessun commento:

Posta un commento