venerdì 1 aprile 2011

Poesia_Tania

Non riesco a scrivere, non ci riesco più.
La pagina rimane bianca davanti ai miei occhi ed i miei occhi quella pagina non la sanno vedere neppure più.
E’ come se quella pagina non ci fosse, eppure quella pagina c’è, è solo che non sono più in grado di vederla; tutto per me è diventato come quella pagina bianca.
Non è vuota, è unicamente bianca.
Ha troppi colori per poterne mostrare uno soltanto.
Ho sempre scritto per sentirmi libera, ed ora non so più scrivere; ho sempre scritto per me.
Più riempivo quella pagina del mio dolore e più quella pagina si svuotava.
Non c’era nulla, perché quel dolore prendeva forma ma non spariva da me.
Ed ora non so dire quanto io sia felice con te, perché la felicità per me non è mai esistita, non ci ho creduto mai, ed ora non saprei neppure descriverla.
Eppure la felicità esiste e per quanto breve sia o sia stata posso dire di averla trovata, e l’ho trovata in te.
E magari resterò ancora a lungo a fissare questa pagina, magari resterà ancora bianca, ma ha senso guardarla e pensare a ciò che ti direi, perché sei te le mie parole.

Tania Pignanelli

Nessun commento:

Posta un commento